Velier compie 70 anni
Author: Horeca staff/lunedì 3 luglio 2017/Categories: Beverage
Research, Exploration,
Design and Pleasure in the Spirit World |
Quella di Luca Gargano e della Velier è una storia di esplorazione e di scoperta. Non sarebbe scorretto dire che è una storia che ha a che vedere con l’andare oltre: oltre il mercato, oltre internet e oltre il concetto stesso di globalizzazione. Dai Caroni ai Demerara, dai Clairin haitiani ai Mezcal artigianali messicani: oggi come ieri ci trovate ai cinque angoli della terra intenti a esplorare piantagioni sperdute e distillerie remote.
Ed è per questa insaziabile sete di esplorazione che Velier è da decenni un punto di riferimento per il trade e per gli appassionati di tutto il mondo. Oggi, anche se si è diventati un po’ più grandi, lo spirito di Velier è sempre quello indomito del piccolo Davide che affronta Golia. Ed è con questo spirito che il settantesimo anniversario è stata un’occasione per fermarsi e per ricordare ogni singola goccia che ha reso unico il loro percorso. organizzando un evento live durato tutto il giorno del 8 maggio 2017! Si Aspetta adesso il prossimo viaggio da condividere. |
www.velier.it |
Hendrick’s Gin
a most unusual gin |
Hendrick’s Gin è prodotto nella regione dell’Ayrshire in Scozia a partire da due alambicchi, Carter-Head e Bennett Still: il primo creato nel 1948 e di manifattura John Dore & Co.; il secondo ancor più antico, disegnato nel 1860 da mastri ramai Londinesi. Nel 1966 Charles Gordon – patron della William Grant & Sons – acquistò questi due alambicchi da collezione senza conoscerne esattamente l’uso futuro. Nel 1988 Charles Gordon conobbe Lesley Gracie, lanciandole una sfida su come servirsi di questi due alambicchi per creare un gin in grado di integrare una miscela insolita rispetto al comune. Ci sono voluti 11 anni e numerosi esperimenti a partire da piante, semi, radici e frutti prima di poter arrivare a una formula in grado di soddisfare la richiesta di Mr. Gordon: 11 specie botaniche, alcune classiche e alcune assolutamente stravaganti per la categoria – Achillea, Coriandolo, Ginepro, Camomilla, Semi di cumino, Bacche di cubebe, Fiore di sambuco, Scorza d’arancia, Scorza di limone, Radice di angelica, Radice di iris – e un’infusione finale di petali di rosa damascena e cetriolo. Prodotto in small batch (450 litri per volta), servito iconicamente con tonica e la tipica fetta di cetriolo, Hendrick’s Gin è semplicemente inusuale, non per tutti.
|
www.hendricksgin.com