NØRDEИ amplia la gamma
Author: Horeca staff/giovedì 25 maggio 2017/Categories: Beverage
|
NØRDEИ AMPLIA LA GAMMA.
IN ARRIVO LA NUOVA STONE PALE. |
Ceres si accosta con eleganza e originalità all’ esuberante mercato delle birre artigianali. Lo fa con lo stile autentico e “di sostanza” caratteristico del brand, reinterpretando la sua origine danese e proponendo in chiave contemporanea i gusti e le tradizioni birraie del grande Nord.
Nørdeи è una nuova gamma di 5 birre che nascono da ricette originali, in cui la tradizione birraia scandinava incontra la sperimentazione e la ricerca tipiche dell’approccio artigianale e le tendenze emergenti tra i consumatori evoluti. (3 per il canale Horeca e due in GDO)
Le birre sono prodotte dalla Albani Bryggerierne, situata nella cittadina di Odense in Danimarca, e offrono una vasta esplorazione in un mondo di esperienze diverse e complementari, un percorso con diversi gradi di complessità e intensità: dalla Pilsner fino alla Mumme passando dal mondo delle Pale Ale.
|
La Gylden IPA (5,9% Vol) si propone come una ricetta ricercata ed originale, che vede come protagonista assoluto il luppolo in 4 delle sue tipologie (Simcoe, Cascade Pacific Gem e Green Bullit). Si distingue per la sua modernità e per le sue note speziate di rosmarino, che immergono sin dal primo sorso nell’universo selvaggio del Nord.
La Dark Mumme (6,5% Vol), ripensata in chiave moderna ed arricchita con un tocco di bacche nordiche, mantiene gli elementi caratteristici della ricetta tradizionale, con la presenza di oltre sette tipologie di malto rigorosamente selezionate dal mastro birraio di Albani.
NOVITA’ 2017: La Stone Pale Ale (6,0% Vol), ci immerge nella natura selvaggia della Scandinavia con una birrra dal carattere unico. Robusta, corposa e leggermente ambrata grazie alla presenza di 4 tipologie di malto provenienti dal Nord Europa, la Stone Pale Ale si distingue per le sue dolci note floreali conferite da una complessa luppolatura che vede l’abbinamento di oltre 5 luppoli (CTZ Colombus, Green Bullet, Simcoe, Cascade, Mosaic).
|
Nørdeи è un progetto a 360° che coinvolge diversi canali distributivi e modalità di consumo.
Nell’HoReCa, sarà presente con le tre bottiglie di Gylden IPA, Dark Mumme e Stone Pale Ale da 33cl;
Nel Retail, le referenze (eccetto la Stone Pale Ale, esclusività per il canale Horeca), sono : Fynen Pilsener, Gylden IPA, Dark Mumme, Midnatssol (novità 2017); in questo caso nel formato da 50 cl che si adatta meglio al consumo domestico.
Gli amanti del consumo alla spina non resteranno insoddisfatti: le tre varianti Horeca saranno disponibile per la spillatura con fusti da 20 litri.
Il lancio della nuova gamma Nørdeи verrà supportato da un piano di comunicazione digital e da attività di PR specializzate nel mondo birra.
|