Heineken lancia la birra con lo 0,0%
Author: Horeca staff/martedì 27 marzo 2018/Categories: Beverage
I Mastri Birrai sono partiti da zero e hanno passato anni a esplorare, sperimentare e assaggiare per arrivare finalmente a una ricetta unica, dalla quale spiccano fresche note fruttate e un corpo morbido e maltato, perfettamente bilanciato. Una ricetta che merita il marchio Heineken®, e che ovviamente mantiene le caratteristiche alle quali Heineken® non rinuncia dal 1873: ingredienti di qualità uniti all'inimitabile Lievito-A®. Non è stato facile ma neppure impossibile.
Sono occorsi anni di ricerca per arrivare a una birra analcolica dal gusto inconfondibile. Heineken ha lanciato in 16 Paesi la birra analcolica 0.0, compresa l’Italia.
Grazie a una procedura brevettata, un processo di evaporazione, che non stressa il prodotto, viene rimosso l’alcool, così Heineken ha ottenuto una bevanda fresca e piacevole al palato. Il consumatore oggi è sempre più attento al benessere, tuttavia non vuole rinunciare al sapore. Heineken 0.0 dunque diventa ideale durante la pausa di lavoro, a pranzo, gradevole e fresca può fare affrontare tranquillamente le ore pomeridiane, sia in ufficio che in auto. Non solo, è adatta anche a chi pratica sport.
|
|
Heineken 0.0: scheda prodotto
Tipologia: Lager analcolica
Formato: Bottiglia da 33 cl
Fermentazione: Bassa
Gradazione alcolica: 0.03%
Calorie: 21 calorie per 100 ml pari a 69 calorie per la bottiglia da 33 cl
Temperatura di servizio: 2-3°C
Note degustative: Heineken 0.0 si presenta con una tonalità oro brillante, la schiuma è candida e fine, compatta e persistente. I profumi iniziali ricordano la crosta di pane appena sfornato, ai quali fanno seguito sentori delicatamente fruttati, che ricordano la frutta gialla e note floreali ed erbacee date dal luppolo. Grazie al processo produttivo che rimuove l’alcool in modo gentile, tramite un processo di evaporazione che non stressa il prodotto, il corpo risulta morbido, leggero e contraddistinto da una buona persistenza gustativa che lascia al palato un retrogusto lievemente luppolato.
|
|