La storia della Comino Fabrizio & C Sas nasce ad Osoppo (UD), ed è una storia generata da un sentimento autentico, quello che lega i due (giovani) imprenditori che nel 1993 l’hanno fondata: Sandra e Fabrizio, moglie e marito. Ma è soprattutto una storia alimentata dalla passione per il lavoro che anno dopo anno ha condotto la Comino Fabrizio e C Sas ha guadagnarsi un posto di primo piano fra le aziende di eccellenza nel campo delle distribuzione di bevande.
Agli esordi l’attività prevedeva la consegna a domicilio e la fornitura delle bevande in occasione di alcune sagre e manifestazioni. Ma era solo l’inizio. La voglia di fare, la capacità di guardare sempre avanti portano la famiglia Comino, nel 1995, a rilevare un piccolo punto vendita da un’attività in chiusura. E’ il passo fondamentale nel percorso di crescita: poco alla volta, infatti, la proposta commerciale per i clienti diventa sempre più ampia e si arricchisce con prodotti d’eccellenza; Sandra si lascia poi ammaliare dall’affascinante mondo del vino, sicché diventa inevitabile creare una ‘cantina’ e specializzarsi anche in questo settore.
Sempre in quegli anni i due soci compiono un altro fondamentale passo: si mettono alla ricerca, con quella curiosità e quel buon gusto che ha sempre contraddistinto le loro scelte, di una birra bavarese capace di fare la differenza sul mercato. L’obiettivo è proporre ai propri clienti una birra di ottima qualità a prezzi concorrenziali. L’incontro “magico” avviene con la birreria Bräu im Moos, un birrificio artigianale tedesco nato nel 1871. E’ amore a prima vista, di quelli forti e fedeli, indissolubili. infatti oggi, questa pluripremiata birra artigianale, è uno dei fiori all’occhiello della Comino che distribuisce in esclusiva nazionale le diverse tipologie di birra, autentiche specialità uniche nel loro genere. "La storia continua, ed è sempre una bella storia."
|
|
Nel 2003 l’azienda è in forte espansione e decide di creare un nuovo magazzino di 1.200 mq. ed un punto vendita al dettaglio dedicato alle eccellenze. Nasce l’Enoteca La Nicchia: un piccolo compendio di universo vinicolo con oltre 3.500 etichette provenienti da tutto il mondo. Nel visitare l’enoteca non si può che rimanere incantati, è una meraviglia: Bacco la eleggerebbe a suo personale paradiso. A girare per gli scaffali tutto è ordine e bellezza, eleganza, qualità e varietà che si apprezza con gli occhi prima che con il palato.
Nel 2011 nasce una nuova opportunità, presentare l’azienda sul mercato online, fenomeno ormai in grande espansione: viene pubblicato lo shop.enotecalanicchia.it che attualmente presenta solo la parte inerente vini e distillati di alta qualità.
|
Nel 2013 il nuovo investimento: la struttura che attualmente ospita l’azienda viene implementata con un spazio privato, messo intelligentemente a disposizione per l’organizzazione di serate e corsi di approfondimento e formazione, un accogliente e riservato learning center dotato di ogni comfort che s’incastona perfettamente nell’elegante fabbricato ove ha sede l’azienda.
Nel 2015 viene assorbito un punto vendita a Tolmezzo, si amplia così la distribuzione capillare su territorio dell’Alto Friuli fin nella provincia di Pordenone con la collaborazione di un negozio specializzato in enogastronomia qualificata è garantendo così una rilevante presenza sul territorio regionale.
E così vi abbiamo così raccontato, tutto d’un fiato, il primo quarto di secolo della Comino Fabrizio & C Sas, una storia fatta di persone che amano il proprio lavoro, sempre pronte a suggerire ai propri clienti le migliori soluzioni e sempre alla ricerca del meglio. Un meglio che per la famiglia Comino non è fatto solo di prodotti, ma anche di servizio, cortesia, disponibilità, serietà, impegno, entusiasmo e soprattutto passione. Quella stessa che ha generato e alimentato in un quarto di secolo questa speciale azienda di distribuzione bevande.
|