Un grande viaggio, una vera e propria avventura nella storia e cultura del gin che inizia nel cuore di Londra. Esattamente nel 1820, con la fondazione della Chelsea Distillery. Da qui BEEFEATER ha conquistato e rinfrescato i palati di tutto il mondo. E per il bicentenario un cocktail d’autore che celebra il passato, presente e futuro del gin londinese per eccellenza.
Tutto inizia nel 1820 in Cale Street con la fondazione della Chelsea Distillery, la casa dove affondano le radici di Beefeater. E’ qui che, qualche anno più tardi, James Borrough, exfarmacista e inventore visionario che ha esplorato il mondo, crea il primo London style dry gin. Nasce così Beefeater, il London Dry Gin che rende omaggio alla capitale Britannica e ai suoi guardiani – I beefeater appunto - che vegliano sui gioielli di Sua Maestà nella Tower of London.
Heritage, passione e 200 anni di “saper fare” ma anche una distilleria a Kennington, Londra, 9 immensi alambicchi in rame per la distillazione, altrettante botaniche e una ricetta immutata dal 1876 sono le chiavi del successo di Beefeater, oggi il gin più premiato al mondo sotto l’egida del master distiller Desmond Payne, uno dei più grandi esperti di gin, Member of the British Empire e premiato con il Lifetime Achievement dall’influente THE GIN GUILD.
|