Alce Nero, il marchio simbolo del biologico italiano, è lieto di annunciare la sua partecipazione come partner ufficiale della nuova edizione di MasterChef Italia, che prenderà il via il 12 dicembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Nella nuova edizione del cooking show più amato d’Italia, gli aspiranti chef vivranno un viaggio tra sfide mozzafiato, Mystery Box sorprendenti e prove a tema, alla ricerca del prossimo grande talento della cucina italiana.
Un viaggio nel biologico con Alce Nero
Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, in questa edizione Alce Nero sarà al fianco dei concorrenti portando nella dispensa e nelle sfide una selezione di prodotti biologici di altissima qualità.
I partecipanti avranno l'opportunità di cucinare utilizzando legumi biologici già pronti, come fagioli cannellini, borlotti, ceci lessati, ceci neri e fagioli dall’occhio, ideali per piatti sani e gustosi. Non mancheranno cereali e pseudocereali come cous cous di grano duro integrale, orzo perlato, miglio, farro e quinoa, perfetti per esprimere fantasia e versatilità in cucina.
Per chi ama la dolcezza naturale, saranno presenti zucchero di canna chiaro, zucchero di canna Demerara e zucchero integrale di canna, che si affiancheranno ai mieli biologici – acacia, eucalipto, millefiori, castagno e agrumi – e al polline, autentico concentrato di benessere. A completare la selezione di ingredienti dolci, ci saranno cacao amaro in polvere e i cioccolati biologici, tra cui tavolette extra fondenti al 75% e all’80%, al latte al 36% e persino un cioccolato bianco con fave di cacao.
Tra le bevande, i concorrenti potranno trovare caffè biologico 100% arabica, disponibile sia in grani che per espresso, oltre a una vasta scelta di bevande vegetali a base di avena, mandorla, soia e riso, ideali per alternative leggere e sostenibili. Non mancheranno infine infusi biologici, con tè nero e tè verde, perfetti per momenti di pausa o da abbinare a piatti creativi.
fonte e immagine Ufficio Stampa Alce Nero
Alessia Bettin - Studio Monika Carbonari
|